Un pomeriggio festivo all’insegna dell’intrattenimento e dello sport all’ippodromo di Vinovo. Il primo novembre ha avuto luogo il prestigioso Gran Premio Orsi Mangelli e il Gran Premio delle Nazioni, l’impianto di Vinovo ha ospitato anche gli artisti e animatori del Circo Wow, per offrire alle famiglie giochi, spettacoli, laboratori e tanto divertimento, tutto a tema Halloween.

Mentre in pista si correvano le dieci gare di trotto della giornata, per le quali sono arrivati cavalli di grande prestigio anche dall’estero, fin dai Paesi Scandinavi, ci sono stati anche momenti glamour con le modelle di Elia Tarantino, che hanno sfilato durante il pomeriggio e hanno animato gli intervalli tra le gare. Le splendide ragazze sono arrivate sulle carrozze storiche, eccezionalmente all’ippodromo per l’occasione, lasciando a bordo pista un magnifico tiro a quattro, in esposizione per tutta la durata dell’evento.

Particolarmente atteso  il battesimo della sella sui pony messi a disposizione gratuitamente dalla Horse House di Candiolo. I bambini hanno potuto avvicinare i cavallini e cavalcare in tutta sicurezza grazie alla presenza degli istruttori federali FISE.

L’offerta enogastronomica è stata assicurata dal ristorante Bakery Café Principe, sempre aperto per il bar e la ristorazione (si consiglia la prenotazione).

L’evento è stato realizzato in partnership con AIRC di Candiolo, nell’ambito del mese “rosa” della prevenzione del tumore al seno, che l’Ippodromo ha l’onore di supportare per contribuire concretamente alla ricerca medico scientifica.

IPPODROMO DI VINOVO

Un impianto tra i migliori in Italia, l’ippodromo di Vinovo, da oltre 50 anni è il punto di riferimento del territorio per il mondo dei cavalli e in particolare per le corse al trotto. Un complesso che raggruppa un centro di allenamento per più di 500 cavalli e che può vantare tra i vincitori delle corse più prestigiose cavalli d’eccezione: dallo storico Tornese al mitico Varenne, che iniziò la sua serie di vittorie nei Gran Premi proprio a Torino.

Alle porte di Torino, al confine con la reggia di Stupinigi, immerso in un ideale percorso tra le delizie turistiche e paesaggistiche del territorio, l’Ippodromo di Vinovo non è solo un luogo di corse, ma anche di spettacolo, costume e tempo libero. Per circa 50 pomeriggi e alcune serate nel periodo estivo la pista dell’ippodromo si trasforma nel palcoscenico dove cavalli e intrattenimento si fondono per un’offerta di intrattenimento senza pari.

L’Ippodromo di Stupinigi può contare su 4 piste da corsa e allenamento, 200 cavalli residenti, 600 box delle scuderie, una club house panoramica, il ristorante affacciato sulla pista, area giochi per i bambini, parcheggio e facile accesso dalla tangenziale.  www.ippodromovinovo.it

Lascia un commento